CERNUSCO, PRESENTATO IL CALEN-LARIO 2023

Pubblicato Il
- Updated

Sabato 22 ottobre si è tenuta presso l’atrio della scuola primaria di Cernusco Lombardone la presentazione del Calen-Lario 2023, ideato dall’associazione I bagai di binari con la preziosa collaborazione di Marina Ravot, Alessio Villa e la tipografia Dell’Orto di Cernusco.

A presentare l’evento Dario Vanoli che ha portato i saluti e un breve messaggio di padre Sandro Nava, referente del Makiungu Hospital, a cui verrà devoluto il ricavato della vendita dei calendari. Due i formati, da tavolo e da parete, con foto diverse del Lario, realizzati anche per ricordare i 150 dalla morte di Alessandro Manzoni, autore de I promessi sposi.
Sono seguiti i saluti del sindaco di Cernusco Gennaro Toto, di Montevecchia Ivan Pendeggia, dell’assessore alla Cultura di Osnago Maria Grazia Caglio e di Cernusco Pietro Santoro, che hanno sottolineato l’importanza e il valore di questa iniziativa solidale e culturale, con la speranza che possa essere diffusa il più possibile sul territorio.
La compagnia teatrale La Sarabanda con Loredana Riva, Mara Gualandris e Marco Bonanomi ha regalato due momenti recitativi con la lettura di due passi dell’opera di Manzoni: l’inizio del romanzo e il suggestivo passo “Addio monti…”

Vanoli ha poi lanciato la vendita del libro di Mario Ferrario Ciau Madunina e di Effeotto, Immagini da raccontare, rispettivamente a 10 e 5 euro sempre a favore dell’ospedale di Singida, con la lettura a cura di Silvana Ferrario della poesia Vela, tratta dalla raccolta di Ferrario.
Con l’occasione è stata ringraziata Factory Spa, azienda di Brembate del mondo della cosmesi e bellezza, partner del progetto, ed è stata lanciata l’iniziativa ProgetTiAmo per le associazioni del territorio ed è stato ricordato dove si potranno acquistare i calendari e i libri:  presso la sede di via Lecco, Bar Biella, Cartolibreria Brivio Zappa, il 29 e 30 ottobre fuori dalla chiesa di Cernusco e domenica 6 dalle 8 alle 12 a Osnago.
A seguire sono state chiamate le persone che hanno lavorato a questo progetto, Martina Cereda, Pierluigi Cogliati, Nadia Cogliati e Monica Vanoli, oltre a Marina Ravot e Dario Vanoli ed è stata scattata la foto di gruppo con tutti gli intervenuti.
Al termine brindisi e rinfresco grazie a Nunzia, Nadia, Martina, Silvana e Carmen per festeggiare anche il traguardo dei 17 anni di Dentro&Fuori che ha lanciato la campagna abbonamenti 2023 con l’apposito volantino in distribuzione nei prossimi giorni casa per casa.

R.M.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati