CERNUSCO, PRIMA EDIZIONE DELLE ORATORIADI

Pubblicato Il
- Updated

Venerdì 6 settembre si è tenuta la prima edizione delle Oratoriadi grazie alla collaborazione tra l’oratorio San Luigi e la Polisportiva Libertas cernuschese con il prezioso aiuto degli Alpini  e della Polizia locale di Cernusco.

I ragazzi si sono radunati alle 9.30 in oratorio, dove il parroco don Alfredo Maggioni ha benedetto la fiaccola nelle mani di Martina di seconda media; al via poi la fiaccolata, nelle mani di Simone per il primo tratto, con i ragazzi delle medie per alcune vie del paese, facendo tappa alla scuola dell’infanzia e sul piazzale della chiesa.

Arrivo di corsa al campo sportivo dove Angelica ha acceso il tripode con la fiaccola ed è stato dato il via ai giochi; 50,  60 e 300 metri, salto in lungo, lancio del vortex e staffetta le discipline che hanno coinvolti i ragazzi delle elementari e delle medie. Il tempo è stato benevolo, nonostante le pessime previsioni.  Non sono mancati momenti di svago come ban e la corsa di tutti gli animatori guidati da don Alfredo lungo l’anello della pista.

Dopo il pranzo al sacco foto di gruppo e un omaggio a tutti i partecipanti da parte della società sportiva cernuschese. Il pomeriggio è proseguito con animazione, bans e giochi fino a che il tempo atmosferico lo ha permesso.

«Grazie  a tutta la dirigenza della Polisportiva cernuschese e in particolare alla sua presidente per l’impegno che è stato profuso in questa iniziativa – ha dichiarato il parroco – La genuina passione per lo sport è oggi merce rara e va protetta; sommata allo sforzo educativo dell’oratorio può dare risultati grandi per il futuro della nostra comunità civile e spirituale – ha aggiunto, rievocando quanto scritto sulle pagine dell’informatore parrocchiale –  Inutile dire che vanno sostenute con scelte avvedute e con maggiore energia: in tempi che si rivelano di “magra”, gli investimenti vanno gestiti con un pizzico di “grano salis”».

Lo staff della Polisportiva, a sua volta, ha ringraziato il parroco, gli animatoti e i bambini presenti a questa giornata, invitandoli alla prossima edizione e ricordando loro che dal mese di ottobre potranno iscriversi agli allenamenti di atletica.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."