CERNUSCO, PRIME COMUNIONI IN PARROCCHIA

Pubblicato Il

Domenica 26 maggio alle 10.30 sono state celebrate  in parrocchia a Cernusco le Prime Comunioni; a celebrare il parroco don Alfredo Maggioni.
22 i comunicati per una cerimonia ricca di gioia: Martina, Cristina,  Andreina, Stella, Marina, Chiara, Sara, Sofia, Daiana, Miley, Noemi, Mattia, Gabriele, Francesco, Simone, Matteo, Massimo P., Edgar, Riccardo, Alessandro e Massimo S.: Marina e suo fratello Keidi di 15 anni hanno ricevuto prima il sacramento del Battesimo; ad accompagnarli le catechiste Sabrina Villa e Vittoria Fittipaldi oltre a don Alfredo.
Il parroco nell’omelia ha rivolto tre pensieri: «Il primo è per tutti voi  fedeli: vi incoraggio a spendere il vostro tempo per stare accanto ai bambini presenti e alle loro famiglie perchè chi ama spende tempo per gli altri. Il mio secondo pensiero è per voi bambini: siate obbedienti e intelligenti come Isacco nel brano della Genesi. Egli ha seguito il padre Abramo e gli ha posto domande giuste al momento opportuno; è stato benedetto da Dio e anche noi possiamo essere bambini obbidienti, intelligenti e benedetti da Dio. Il terzo pensiero lo rivolgo ai genitori, prendendo spunto dal vangelo di Giovanni – ha concluso don Alfredo – Chiedete a Dio questa preghiera “Signore fammi vedere, Signore fammi vedere bene, Signore fammi vedere il bene”».
La cerimonia si è conclusa con la consueta foto di gruppo a cura di Puntofoto Merate.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati