CERNUSCO, PROCESSIONE DELL’IMMACOLATA

Numerosi cernuschesi hanno partecipato alla lunga celebrazione per la festa dell’Immacolata: dopo la Santa Messa delle 16, che ha visto la chiesa parrocchiale colma di fedeli e illuminata a festa come la suggestiva limitrofa villa Lurani, è partita la tradizionale processione che porta la statua di Maria alla chiesetta di San Dionigi  con  la banda di Cernusco e Robbiate,  le autorità  civili,  grazie alla collaborazione della Polizia locale.

Anche quest’anno il privilegio di accompagnare la statua della Madonna è stato del Gruppo alpini di Cernusco che, giunti in prossimità di San Dionigi, hanno preso in spalla la statua e a portarla sino alla chiesetta. Infine la preghiera conclusiva è stata rivolta a tutte le mamme o  persone con  questo desiderio, la benedizione e la consegna dei lumini  sulla  balaustra all’interno della chiesetta.
Al termine del momento spirituale, la parrocchia ha offerto tè caldo, vin brulé e alcuni dolcetti per creare un momento conviviale tra i presenti.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2026 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati