CERNUSCO, PROCESSIONE MARIANA CON IL SOLE

Pubblicato Il
- Updated

La tradizionale processione dell’Immacolata  di Cernusco dalla chiesa parrocchiale a San Dionigi è stata posticipata a domenica 12 dicembre per la nevicata dell’8 dicembre scorso.
Al termine della Messa delle 10.30 il parroco don Alfredo Maggioni e padre Carlo Biella e una bella giornata di sole hanno guidato i fedeli dal piazzale della chiesa lungo via Lecco, via Roma, via Volta e via Stoppani.

Lungo il tragitto la comunità con i bambini e ragazzi presenti con i loro lumini hanno pregato per le persone in difficoltà, gli ammalati e i giovani della parrocchia.
Ad accompagnare il corteo il coretto parrocchiale, il gruppo degli Alpini, il prezioso supporto della Polizia locale e, in due punti, il Corpo musicale A. Pirovano con banda di Robbiate.
Dopo la benedizione, le penne nere hanno preso sulle spalle il simulacro e l’hanno portato all’interno della chiesetta di San Dionigi, dove, prima i bambini e poi i fedeli hanno lasciato sulla balaustra il lumino con la propria intenzione rivolta a Maria.

M.C. e D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati