CERNUSCO, RICORDANDO FRANCESCO TORAZZA

Un libro e una mostra per ricordare Francesco Torazza.
È la figlia Cristiana, curatrice delle nostre rubriche di cucina e cultura, a lanciare questo progetto che prenderà vita il prossimo 17 giugno, quando si terrà, presso la scuola primaria di Cernusco, la mostra Il maestro e i suoi allievi in concomitanza con l’uscita del libro Dalla tavolozza alla tavola.
«Ho voluto realizzare un ricettario a partire dalle opere di mio padre – ci spiega Cristiana – Ogni capitolo avrà un’opera rappresentante del cibo che mio padre ha raffigurato in alcuni quadri che abbiamo scelto di esporre in occasione dell’evento per la ricorrenza del trentennale dalla sua scomparsa. Per l’occasione abbiamo coinvolto i suoi allievi per esporre un proprio quadro e sono stati coinvolti ben 38 artisti che hanno accettato il nostro invito».
Accanto a lei la sorella Raffaella (insieme nella foto) che l’ha suppor tata in questa iniziativa e che ha curato la prefazione del ricettario, contente 97 ricette di diversi piatti con 32 opere dell’amato artista cernuschese. Per ogni piatto c’è anche il consiglio di un vino da degustare insieme, in quanto Cristiana è anche sommelier.
Non resta che acquistare il libro in uscita questo mese durante la mostra o presso la nostra sede di via Lecco 18 a Cernusco. Il ricavato verrà in parte devoluto alla missione di padre Carlo Biella in Mozambico.
Il vernissage si terrà sabato 17 alle 17 alla presenza dei familiari, dei suoi allievi e dell’Amministrazione comunale che ha patrocinato questo evento. La mostra resterà aperto tutta la Notte Bianca, domenica 18, sabato 24 e domenica 25 dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 e in settimana dalle 10 alle 12.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati