CERNUSCO, RIMANDATA LA CERIMONIA IN PARROCCHIA

Pubblicato Il
- Updated
parrocchiacernusco

L’appuntamento fissato in parrocchia a Cernusco per domenica 10 gennaio durante la Messa delle 10.30 con John Frederick per il suo Battesimo alla presenza del suo padre spirituale padre Mario Pacifici (nella foto) è saltato. John, australiano, ha cominciato cinque anni fa, il suo cammino di Catecumenato alla scoperta di Gesù e del  Vangelo nella comunità cristiana, per conoscerlo meglio.
Domenica avrebbe ricevuto i sacramenti dopo un lungo cammino di preparazione, ma a causa delle norme vigenti  non potrà raggiungere il paese di Cernusco.
«Non si trattava di un evento qualsiasi, era carico di spessore interiore più che di scena, ma le leggi di questi strani tempi vanno rispettate, anche quando contraddicono le spinte del cuore – ha spiegato il parroco don Alfredo Maggioni – John non può raggiungerci; allora, nel nome di Gesù il suo desiderio di essere cristiano si compie ugualmente, come un incontro solamente spirituale, come un sacramento intimo e segreto. Certamente avremo modo di accoglierlo in un’altra circostanza felice. Noi, come comunità, continuiamo il nostro cammino verso la celebrazione di domenica, che sarà carica di festa e che ci vedrà uniti a padre Mario, lui sì presente!».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati