CERNUSCO, RINNOVATA LA GIUNTA DEL CSRR

Pubblicato Il
- Updated

Venerdì 17 febbraio alle 17 si è tenuta presso la scuola secondaria Verga di Cernusco la seduta del Consiglio sovracomunale dei ragazzi e delle ragazze. All’ordine del giorno l’elezione del nuovo sindaco e della Giunta. A introdurre l’assessore all’Istruzione di Cernusco Pietro Santoro, che con Elena Gandolfi, assessore all’Istruzione di Lomagna, ha condotto l’iter della riunione.
A introdurre la seduta il sindaco di Lomagna Cristina Citterio che ha sottolineato l’importanza della democrazia e del confronto per risolvere i problemi, sin da ragazzi.

A farle eco il borgomastro di Cernusco Gennaro Toto che ha ringraziato i ragazzi che si sono messi in gioco per migliorare la situazione scolastica e dei propri paesi e avvicinarsi al mondo della politica.
L’assessore osnaghese Tullia Ascari e Sara Manzella di Montevecchia hanno portato il saluto dei rispettivi sindaci e si complimentati per il ruolo ricoperto dai ragazzi.
Si è poi proseguito con il saluto dell’insegnante Elena Pelà e con la candidatura a babysindaco per cui si sono presentati cinque studenti: Emma Picozzi di Cernusco, Teofano Maggioni di Osnago, Filippo Tagliani di Lomagna, Stefano Brivio di Montevecchia e Samuele Merli di Montevecchia. Ciascuno ha presentato le proprie idee, proposte evidenziando alcune problematiche, su tutte l’arredo, i bagni e gli strumenti digitali della scuola media. Non è mancato uno sguardo al verde, all’ambiente e al sociale.
A vincere al ballottaggio Filippo di 1^F, che ha ringraziato per l’elezione e ribadito il suo programma. Come assessori sono stati poi eletti Emma e Margherita per la primaria di Cernusco, mentre per la secondaria Teofano per Osnago e Stefano per Montevecchia. Virginia di Montevecchia entrerà in Giunta solo se Emily di Lomagna, non presente alla seduta, intenda continuare l’esperienza di assessore della baby Giunta.
Con il prossimo incontro comincerà il lavoro del Consiglio sovraccomunale e le nuove cariche.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati