CERNUSCO, SABATO DUE CORI, UN CUORE SOLO

Pubblicato Il
- Updated

Sabato 4 marzo alle 21, in occasione della festa della donna, si terrà al cineteatro San Luigi di Cernusco Due cori, un solo cuore, concerto benefico organizzato dall’associazione I bagai di binari con l’Amministrazione comunale cernuschese, la parrocchia di Cernusco e Soroptimist club Merate.
Protagonisti saranno l’ensemble vocale femminile Etiäinen di Cernusco e il Coro Brianza di Missaglia.

A iniziare l’ensemble femminile cernuschese diretto da Bianca Rolfini; che proporrà brani classici con uno sguardo anche al contemporaneo, mentre per il pop andrà dagli anni Sessanta dei Beach Boys a Katy Perry, i Radiohead, la musica dei Nightwish fino ai Queen senza dimenticare però il sociale e la condizione femminile delle donne vessate dalla guerra con un canto in arabo. Tutto farcito da allegria, passione ed emozione. Il repertorio va dal classico al pop, precisa scelta della direttrice, che così facendo mette in evidenza un diverso stile di canto e soprattutto di vocalità interpretativa e nello stesso tempo rende l’esibizione varia godibile e raggiungibile a tutti.

 

In punta di “voce” il Coro Brianza, diretto dal maestro Fabio Triulzi, accompagnerà il pubblico ad accarezzare le stelle nelle Dolomiti Bellunesi, a rivivere il tempo della fanciullezza, il tempo dei giochi, delle corse, delle voci allegre dei bimbi che si nascondono tra l’erba altissima e tra le foglie, il tempo dei ricordi di quando si era bambini.
La gioia che una figlia o un figlio regalano con la loro semplicità e la loro vivacità, un amore talmente grande che diventa preghiera e invocazione a Maria, madre di Dio; diventa una dolce nenia che chiede protezione per un padre che, pericolosamente, affronta le insidie della notte mentre il bimbo si addormenta cullato dalla voce della mamma!
Mai più guerra… nel canto il dolore della partenza, la promessa di un ritorno che forse non ci sarà, il desiderio di ritrovare la donna amata, la pace, un mondo diverso, purtroppo ancora oggi una triste realtà, una crudele maledizione mai vinta.
Ingresso 6 euro, gratis per i bambini fino ai 10 anni. Biglietti in prevendita presso la sede de I bagai di binari di via Lecco 18 a Cernusco, il sabato mattina dalle 10 alle 11. Il ricavato verrà devoluto al progetto quaresimale Allunga la tua tavola per Natalina Isella in Congo e per il progetto Borsa di studio Anna Bianchi per una giovane donna africana.

D.V.

media



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati