CERNUSCO, SANTA MESSA AL CCCC

Pubblicato Il
- Updated

Davanti alla suggestiva grotta della Madonna di Lourdes si è svolta, nella serata di venerdì 18 settembre, la Santa Messa presso la sede del Centro Ricreativo di via S. Ambrogio, celebrata dal parroco don Alfredo Maggioni con padre Sandro Nava. Numerosa la partecipazione, favorita anche dalla bella serata, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Come ogni anno il ricordo è andato a tutti i soci defunti del CCCC e di tutte le associazioni cernuschesi, ma la preghiera è stata fatta anche per i tanti volontari che continuano a prestare il loro servizio.
«La vostra fede sia immune da favoritismi, se così non fosse non possiamo essere buoni credenti, non vogliamo bene a Dio. Siamo tutti uguali davanti a Dio e tutti destinatari del suo amore» è stato il breve pensiero del parroco nell’omelia, ispirato dalla lettera di S. Giacomo.
Si è soffermato anche sul particolare periodo che stiamo vivendo: «Noto la sensazione di paura che intacca l’equilibrio delle persone e mette in gioco il futuro prima ancora che arrivi la malattia. Per questa pandemia non ancora risolta dobbiamo usare le parole del Padre nostro che possono esserci d’aiuto».
A seguire un’Ave Maria rivolta alla Madonna della grotta dalla quale in questo anno sono partiti nel loro percorso i bambini della Comunione e i ragazzi della Cresima.

M.C.


Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati