CERNUSCO, SERATA AL “FOCOLARE” CON NATALINA

Martedì 7 ottobre presso il cineteatro San Luigi di Cernusco Lombardone si è tenuta Serata al focolare, organizzata dalla Commissione missionaria dei Decanati di Merate e di Brivio con la collaborazione di D&F. Un’occasione di preghiera, ma anche di ascolto della missione di Natalina Isella, in Africa nella Repubblica Democratica del Congo dal 1977 e dal 2002 a Chivu presso il centro Ek’abana.
A introdurre la serata don Stefano Rocca a cui è seguita la preghiera missionaria.
A guidare la testimonianza missionaria di Natalina Dario Vanoli di D&F, offrendo al pubblico un racconto a più voci con foto e video, oltre alla testimonianza diretta della laica.

Diversi i temi affrontati: la povertà dei bambini, la disabilità, la figura della donna, le attività proposte dal Centro e la guerra che sta attanagliando la regione del Paese da inizio anno, in quanto è stata conquistata dai ribelli dell’M23.
Dalle parole e dalle immagini sono emersi il grande lavoro svolto in questi anni e le esigenze dei prossimi mesi: raccogliere fondi per un kit e un sussidio per le famiglie che  accolgono i bambini e permettere lo studio agli adolescenti ancora analfabeti.
Per questo verranno lanciate diverse iniziative nelle prossime settimane a favore di questi progetti.

N.C. e M.C.

Per donazioni:
Intestazione conto: AMICI DI SILVANA – ODV
IBAN: IT53J0503451130000000007711
causale: Ek’abana – Natalina Isella

media 19



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati