CERNUSCO, SERATA CON LA FANFARA

Pubblicato Il
- Updated

Venerdì 8 settembre alle 20.30 si terrà in piazza della Vittoria a Cernusco il concerto della Fanfara terzo reggimento dei Carabinieri Lombardia. L’occasione sarà quella di insignire la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri quale segno di riconoscenza per la meritoria, pluridecennale attività svolta con umana disponibilità, competenza e professionalità a servizio della Comunità cernuschese, nonché per la funzione sociale che l’intera Arma riveste nell’interesse della difesa e della sicurezza dell’Italia e dei suoi cittadini.
La serata è all’interno dell’evento Sogno di un weekend di fine estate, organizzato dall’Amministrazione comunale cernuschese per il fine settimana.
«L’Arma dei Carabinieri è stata indiscutibilmente protagonista e simbolo dell’unità nazionale nelle guerre di indipendenza, nella lotta contro il banditismo, contro la criminalità organizzata, contro il terrorismo, il malaffare e la corruzione in genere – ha spiegato l’assessore Antonio De Luca a nome della Giunta – I  Carabinieri, nei due secoli dalla loro istituzione, si sono inoltre prodigati nel soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali, hanno condiviso negli anni con il popolo italiano sofferenze e disagi, soprattutto nei momenti più drammatici della storia nazionale; sono stati inoltre chiamati a svolgere delicate e pericolose missioni all’estero, al fine di assicurare interventi umanitari e di supporto alla pace, all’ordine e alla sicurezza pubblica sotto Onu, Nato e Ocse, o in forza di accordi multinazionali fra nazioni. Con la loro articolazione, che copre tutto il territorio nazionale, sono presenti in quasi tutti i Comuni d’Italia, sono visti dai cittadini come sicuro presidio e punto di riferimento dello Stato e costituiscono la saldatura fra le istituzioni civili e militari dello Stato nell’interesse della difesa e della sicurezza dell’Italia».
Partner dell’iniziativa Ulteria di Cernusco con l’associazione nazionale Carabinieri e la fanfara dei Carabinieri di Milano. In caso di maltempo il concerto si terrà al cineteatro San Luigi in via Lecco.

D.V.

media



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati