CERNUSCO, SERATA DI FESTA PER SAN LUIGI

Pubblicato Il
- Updated

Martedì 21 giugno si è tenuto in oratorio la festa del patrono San Luigi organizzata da I bagai di binari con il G.S. San Luigi e patrocinato dal Comune di Cernusco che ha presenziato con il consigliere delegato allo Sport Giovanni Mandelli.
La serata ha avuto diversi momenti di sport e svago come la partita di volley mamme contro figlie, il tiro alla fune tra ragazzi e ragazze e mamme e amiche contro ragazze e calcio a 7 papà contro ragazzi.
Marta Magni ha animato la serata per i più piccoli con palloncini e glitter tattoo ed è stato possibile sostenere la sottoscrizione a premi benefica del 26 giugno.

La partita di pallavolo, arbitrata da Pierangelo Cereda, è stata vinta dalle figlie con 2 set a 0(25-23, 25-22); tutte le atlete sono state omaggiate dai presidenti dei due sodalizi cernuschesi Dario Vanoli ed Ermanno Dell’Orto con dei fiori colorati offerti da Vivaista Cereda di Cernusco; sul campo sintetico si è disputata la partita di calcio, sotto una leggerissima e gradita pioggia, che è terminata in pareggio.
Grande divertimento anche per le sfide al tiro alla fune con il pubblico pronto a incitare e anche aiutare i gareggianti.
A seguire don Alfredo Maggioni ha tenuto la preghiera conclusiva, ricordando la figura di San Luigi Gonzaga, la cui statua è presente nella cappella; è stata poi offerta una anguriata e a richiesta balli di gruppo per grandi e piccini.
Un momento di festa e di aggregazione voluto dal sodalizio cernuschese, come avveniva anni addietro, che ha saputo coinvolgere nella sua semplicità la comunità, trascorrendo una piacevole serata insieme.

N.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati