CERNUSCO, SERATA DI POESIE IN BIBLIOTECA

Pubblicato Il
- Updated

21 marzo giornata mondiale della poesia, istituita dall’Unescu nel 1999 “per celebrare una forma di espressione, di identità culturale e linguistica più preziose dell’umanità”.
21 alle 21 così la Commissione biblioteca di Cernusco Lombardone ha invitato gli appassionati di poesia a una serata di lettura e ascolto di autori conosciuti e non.
La serata, introdotta da Chiara Conrater, presidente della Commissione che ha letto una bella poesia di Giusi Quarenghi, ha visto la partecipazione di una quindicina di persone mostratesi molto attente all’ascolto dei versi di poeti come Antonia Pozzi, Costantino Kavafis, Tagore, Alda Merini e di poeti locali, come Alberto Motta, Bruna Riva e Silvana Ferrario. Poesie diversissime per stile e soggetto, alcune di pochi versi, altre più lunghe e in rima,  ma tutte originate da osservazioni e stati d’animo particolari di chi le ha scritte. Hanno divertito, e in alcuni casi commosso, le numerose poesie dialettali di Bruna Riva per l’ironia. ma anche la veridicità in esse contenute.
La serata si è conclusa con una poesia di Alda Merini, letta da Maria Rachele Villa.

C.M.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati