CERNUSCO, SI CHIUDE L’ESPERIENZA ESTIVA DI BELLA FRA

Venerdì 3 luglio,  con la tradizionale caccia al tesoro per le vie del paese, nel cortile di Sant’Agnese e la festa finale, si è conclusa l’avventura estiva dell’oratorio feriale Bella Fra di Cernusco Lombardone.
Diverse le attività proposte dai laboratori la mattina, ai giochi e animazione il pomeriggio per circa 280 ragazzi suddivisi nelle quattro tradizionali squadre.

Dopo la caccia al tesoro del pomeriggio, cena in oratorio e Messa di ringraziamento celebrata dal parroco don Stefano Rocca, che ha voluto ribadire l’importanza dell’oratorio come luogo di preghiera e la volontà di ringraziare per l’esperienza estiva che riprenderà la prime due settimane di settembre.
«Guardiamo a Gesù come faceva San Francesco, che veniva chiamato il pargolo di Assisi – ha ribadito il parroco – con lo sguardo dell’amore. Grazie a tutti gli animatori, i volontari, gli adulti coinvolti in diverse mansioni – ha concluso don Stefano – Chi ha curato i diversi laboratori la mattina che hanno visto i ragazzi coltivare fiori e fare lavoretti vari».
Al termine un presente a tutti i volontari adulti coinvolti, la classifica finale con la vittoria dei blu, l’inno Bella Fra, bans e anguria per tutti.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2026 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati