CERNUSCO SI ILLUMINA DI… CHRISTMAS LIGHT

Pubblicato Il
- Updated

In occasione delle festività natalizie l’Amministrazione comunale di Cernusco Lombardone ha realizzato un calendario unico dal titolo Christmas light che raccoglie le iniziative organizzate in paese con la preziosa collaborazione di associazioni, enti e qualche commerciante.
«Fin dall’alba dei tempi il mese di dicembre è dedicato ai riti propiziatori della luce. Il solstizio d’inverno, il 21/22 dicembre, è il giorno tradizionalmente più buio dell’anno insieme al 13 dicembre, festa di Santa Lucia – spiega il sindaco Gennaro Toto – Questa tenebra invita l’uomo alla ricerca della luce come simbolo di rinascita. Con l’affievolirsi dell’emergenza Covid ci saremmo auspicati un Natale di svolta, ma la crisi economica ci porta a un Natale luminoso ma posato, come il gioco di parole proposto come cornice di tutti gli eventi natalizi nel nostro paese. Che queste feste, ormai alle porte, siano portatrici di luce interiore,  di pace e concordia tra noi, nelle nostre famiglie e nella nostra comunità, che in queste festività si riunisce per diventare un corpo unico le cui membra rappresentano le nostre singole unicità.  Ringrazio di cuore tutte le associazioni che hanno reso tutto possibile – conclude Toto – Dentro&Fuori come media partner, il gruppo Alpini, I bagai di binari, Etiäinen ensemble vocale femminile, l’oratorio San Luigi, il Corpo musicale A. Pirovano e la Corale San Giovanni Battista per la speciale collaborazione e la voglia di condividere la loro passione con la nostro Comunità».
Domenica 27 novembre il primo appuntamento con la visita ai mercatini di Natale di Grazzano Visconti, per passare poi ai mercatini di Cernusco, ai concerti e scambi d’auguri natalizi fino all’Epifania.
Non è un caso che il titolo richiami alla luce, visto che non saranno collocate le tradizionali luminarie in centro paese; per tale motivo l’Amministrazione e la Consulta Cultura, Sport e Tempo libero hanno pensato ad addobbare il paese, coinvolgendo cittadini e commercianti, collocando ad ogni modo alcuni alberi illuminati e qualche scritta augurale agli ingressi del paese.

D.V.

media



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati