CERNUSCO, SPEED BOX ANCHE IN VIA RESEGONE

Pubblicato Il
- Updated

Come già ventilato la scorsa estate è stato possibile collocare un terzo dissuasore di traffico per controllare la velocità dei veicoli lungo via Resegone. Dopo le speed box in via Stoppani e via Monza, l’Amministrazione comunale ne ha fatta posizionare una mercoledì 18 gennaio lungo la via che collega la Provinciale 342dir a via Monza.
«Visti le numerose segnalazioni giunte, la preoccupazione dei cittadini e i gravi eventi che si sono verificati nell’ultimo periodo nel nostro territorio, abbiamo ritenuto opportuno di collocare un’altra speed box per prevenire altri spiacevoli incidenti. Sono in atto ulteriori valutazioni per collocare segnaletica verticale luminosa in prossimità dei passaggi pedonali ritenuti più pericolosi» ha spiegato il consigliere con delega alla Sicurezza e rapporti con i cittadini Antonio De Luca.
Sarà compito della Polizia locale cernuschese controllare che il limite di velocità venga rispettato.
«Speriamo serva a rallentare l’eccessiva velocità lungo la nostra via» hanno commentato alcuni residenti, soddisfatti per la colonnina, visto l’aumento di traffico veicolare da circa quattro anni dopo il senso unico di via Cesare Balbo per cui le auto devono svoltare in via Santa Cecilia per raggiungere il centro paese.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2023 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati