CERNUSCO, SPETTACOLO DELLA SCUOLA PRIMARIA IN ORATORIO

Pubblicato Il

Un esperimento riuscitissimo, quello messo in scena per ben due volte dagli oltre 170 alunni della scuola primaria cernuschese Gianni Rodari.
Un musical ispirato alla storia dell’immortale, eterno bambino Peter Pan sulle note delle canzoni che a questa figura ha dedicato il grande cantautore rock nostrano Edoardo Bennato.

I protagonisti dello spettacolo sono stati bambine e bambine delle classi quarti e quinte, che hanno saputo calcare il palco con sicurezza e simpatia; ma anche le classi di alunni più piccoli hanno avuto il loro spazio, salendo sul palco per interpretare grandi classici come Il rock di Capitan Uncino, Rockoccodrillo e L’isola che non c’è.
Entrambi gli spettacoli di martedì 4 giugno e mercoledì 5 giugno sono stati ospitati dall’appena rinnovato Cineteatro San Luigi; infatti al termine della rappresentazione l’insegnante Pietro Santoro ha voluto ringraziare il parroco don Alfredo Maggioni «per averci aperto le porte, e la maestra Ida che ha lavorato mesi per scrivere l’intera sceneggiatura di questo spettacolo. Speriamo di poter ripetere questa esperienza nei prossimi anni, migliorandoci ancora».

G.M.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati