CERNUSCO, SUCCESSO PER IL CAMP PER “NUMERI UNO”

Pubblicato Il
- Updated

Lunedì 23 agosto ha avuto inizio il camp per portieri presso il campo sportivo della Brianza-Olginatese Academy di Cernusco, rivolto a bambini nati tra il 2008 e 2015.
Promotrice dell’iniziativa l’associazione KeeperSM guidata da Matteo Spada (nella foto a destra), 31 anni, storico “numero 1” dell’Fc Cernusco dal 2000 al 2004 e dell’Olginatese. Ha intrapreso poi la carriera di allenatore portieri, conseguendo dapprima il patentino Uefa C e, successivamente, la specifica certificazione allenatore portieri dilettanti e settore giovanile. Nelle scorse stagioni ha seguito un percorso di formazione personale a stretto contatto con Adriano Bonaiuti, attuale preparatore dei portieri di Samir Handanovic dell’Inter. Da qualche anno coordina la sezione portieri dell’attività di base della società Brianza-Olginatese Academy e dal prossimo anno sarà il preparatore ufficiale dei portieri della medesima società in serie D.
Il camp ha aperto le porte a un nutrito numero di ragazzi di diverse età che per due settimane trascorrono l’intera giornata al Comunale dalle 7.30 alle 17; ma non solo con il calcio, infatti sono previste attività ludico ricreative, il pranzo insieme e gioco libero.
«Sono molto soddisfatto della riuscita di questa iniziativa, unica sul territorio – ci spiega Matteo – I bambini, provenienti da diversi paesi della Brianza, vengono volentieri, si divertono, imparano a conoscere il ruolo del portiere, trascorrendo piacevoli giornate insieme. Tengo a precisare che è questo l’unico vero obiettivo di questo camp; non è scouting per cercare nuovi portieri, tanto che la società sportiva che ci ospita ha già i suoi portieri. Ringrazio i miei compagni di avventura Luca Antignano, Mattia Spreafico e Samuele Sottocornola (sopra nella foto), senza dimenticare Roberto Bonfanti, responsabile delle attività di base dell’Brianza-Olginatese Academy, per il prezioso supporto che mi ha dato».
Il camp proseguirà per un’altra settimana fino a venerdì 3 settembre
Per informazioni sull’associazione scrivere a keepersm90@gmail.com o contattare Matteo al 3396248537.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati