CERNUSCO, TENTATA SPACCATA AL P STOP

Pubblicato Il
- Updated

Ladri notturni ancora in azione.  Prima a Binario Vivo, dentro i locali della stazione di Cernusco. riuscendo a entrare e portare via dei formaggi; poi tentativo di spaccata al P Stop in piazza Mazzini a Cernusco nella notte attorno alle 4  tra sabato 17 e domenica 18 dicembre. La saracinesca è stata divelta  ma poi l’allarme è suonato e i ladri sono scappati. Sul posto è intervenuta Sicuritalia con le Forze dell’Ordine e nuovamente verso le 13 i Carabinieri della sezione di Merate per ulteriori accertamenti. Le telecamere del locale hanno riconosciuto tre persone incappucciate, mentre quelle della stazione sono sotto controllo dei Carabinieri.
Sempre in stazione e dintorni l’Amministrazione comunale di Cernusco ha organizzato da poco dei controlli da parte dell’associazione Carabinieri in Congedo per monitorare e segnalare eventuali movimenti sospetti, soprattutto nelle ore serali.
«Si tratta di un servizio di pubblica utilità per l’osservazione, segnalazioni di eventuali anomalie – ha spiegato il consigliere incaricato alla sicurezza e ai rapporti con i cittadini Antonio De Luca – per la salvaguardia e tutela del territorio e patrimonio culturale sulla giurisdizione. Qualora ci fossero segnalazioni di ogni tipo (al di fuori dei servizi di Polizia ndr) contattare il numero 3395826127».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati