Due anni fa Alberto Vitale, titolare del ristorante Punto e a capo di via Lecco a Cernusco, aveva tinteggiato la cler del suo ristorante con tanto di bandiera rossonera riportante il numero 19, come lo scudetto vinto nel 2022 dal Milan, sua squadra del cuore. La cosa non era certo passata inosservata e i cernuschesi di sponda interista volevano a loro volta vendicarsi.
E così vinto il 20esimo scudetto, proprio in casa dei cugini rossoneri, si è formato un gruppo denominato CDC (Comitato della Cler) capitanato da Davide, Sandro e Gianni; una volta raccolti i fondi da alcuni simpatizzanti si sono messi all’opera e, d’accordo con il titolare, mercoledì 24 aprile hanno ritinteggiato la saracinesca con tanto di scudetto, il numero 20, le 2 stelle, alcune strisce adesive riportanti un inno della curva nord e il marchio con la scritta CDC. Al termine dell’opera, foto con il titolare e con i realizzatori del tutto. Un altro tocco di nerazzurro in centro paese in questa settimana, dopo la sede de I bagai di binari e Barber shop di Andrea Vitaloni
«Ora dovrò tenere sempre aperto» ha commentato ironico Alberto con la speranza da parte sua di poter ritinteggiare la cler di rossonero al prossimo scudetto. «Ma la vedo molto dura per i prossimi anni» ha commentato amareggiato. Certamente ha dimostrato grande sportività… sperando ora che gli interisti si gustino qualche cena o pranzo nel rinomato ristorante.
N.C.





