CERNUSCO, UN CAFFE’ CON LA GIUNTA IN VIA BALBO

Pubblicato Il
- Updated

Sabato 16 settembre alle 10.30 nel nuovo parcheggio di via Cesare Balbo la Giunta comunale di Cernusco ha incontrato i cittadini residenti nella via, in via Resegone e dintorni per ascoltare e discutere le loro idee, problematiche e proposte. Tra un caffè e l’altro, al centro del confronto diversi temi alla presenza del sindaco Gennaro Toto, il vicesindaco Renata Valagussa, l’assessore alla Sicurezza e rapporti con i cittadini Antonio De Luca, l’assessore all’Ambiente Andrea Passavanti e il consigliere delegato allo Sport Giovanni Mandelli.

Con l’edificazione dei nuovi condomini in via Balbo si è parlato di viabilità, con rispetto dei limiti di velocità e del transito di autoveicoli lungo la via in uscita su via Monza con zona a traffico limitato, la cura del verde e l’illuminazione.
Nuovamente è stato segnalato come alcuni proprietari dei cani non raccolgono le deiezioni del proprio animale, cosa che succede anche nelle vie limitrofe. Per questo è stato chiesto di sensibilizzare maggiormente i cittadini su queste tematiche e al buon senso civico; il vicensindaco Valagussa ha preso nota di quanto è stato richiesto e sollevato dai cittadini: mamme, giovani e anziani.
Non sono mancate segnalazioni su via Resegone, via degli Alpini e XXV aprile, il sottopasso  che porta all’Esselunga, i vialetti del cimitero e la viabilità lungo via Sant’Ambrogio, al fine di mettere in sicurezza il transito dei pedoni.
Al termine cittadini e amministratori si sono definiti soddisfatti per questo incontro, definendolo costruttivo, sperando di vedere realizzato quanto richiesto e promesso.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati