CERNUSCO, UPAI SULLA POLIZIA LOCALE

Pubblicato Il

Nel corso del Consiglio comunale di giovedì 31 agosto il sindaco di Cernusco Gennaro Toto sarà chiamato a rispondere all’interpellanza presentata da ‘Un passo avanti insieme’.

Premesso che:

  • con delibera n. 46 del 27.04.2023 la Giunta comunale rilasciava nulla osta definitivo al fine di consentire il trasferimento ad altro Ente di un dipendente impiegato nel servizio di Polizia locale con decorrenza dal giorno 1 maggio 2023 e, pertanto, da tale data, l’area Polizia locale del nostro Comune risulta, di fatto, sottorganico;
  • nella medesima delibera, ai fini della copertura del posto vacante, la Giunta conferiva indirizzo “per l’avvio contestuale delle seguenti procedure: concorso, mobilità tra Enti e attingimento da graduatorie di altri Enti al fine di assicurare la sostituzione in tempi certi e celeri”;
  • ad oggi, decorsi oltre tre mesi dalla delibera, non risulta avviata nessuna delle procedure indicate dalla Giunta per la copertura di tale incarico e, pertanto, i dipendenti attualmente impiegati presso l’area di Polizia locale dovranno far fronte al sovraccarico di lavoro fino a data da destinarsi, con conseguente difficoltà nel garantire la medesima efficienza dimostrata nel corso degli anni.

Tutto ciò premesso, si interpella il Sindaco perché riferisca e spieghi ai sottoscritti consiglieri e a tutto il Consiglio comunale: e con quali modalità si intende sopperire alle sopra richiamate carenze d’organico dell’Ente e secondo quali tempistiche. In attesa di ricevere cortese risposta nel prossimo Consiglio comunale, porgiamo cordiali saluti.

Un Passo Avanti Insieme



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati