Al via la settimana di preparazione per la festa dell’oratorio di Cernusco. Ogni giorno al San Luigi si terrà la pre-catechesi per i ragazzi suddivisi per classi e, dopo la cena al sacco, alle 20 l’incontro con i genitori. Lunedì la terza e quarta elementare, martedì la quinta elementare e la prima media, mercoledì la prima e seconda elementare, con incontro alle 20.45 per adolescenti, diciottenni e giovani. Venerdì pre-catechesi e confessioni seconda e terza media. Giovedì durante la Messa delle 16.30 in cappella si terrà l’inaugurazione dell’anno scolastico con la tradizionale benedizione degli zainetti.
Il clou della festa sarà sabato 5 e domenica 6 ottobre. Sabato alle 20.30 si accoglierà la fiaccolata degli animatori, partita nel pomeriggio dalla Basilica di San Nicolò a Lecco. A seguire benedizione e lo spettacolino dei bambini e ragazzi suddivisi per classi nel cineteatro.
Domenica la Messa verrà celebrata nel cortile dell’oratorio. I bambini, i ragazzi, gli adolescenti e i giovani consegneranno il modulo di iscrizione e i catechisti ed educatori riceveranno il mandato educativo presentandosi alla comunità; seguirà il pranzo comunitario per cui è necessario prenotare.
Nel pomeriggio grande gioco, premiazioni delle squadre dell’oratorio feriale e dei vincitori del concorso L’amico più lontano, messaggio al cielo, stand e ruota della fortuna. Preghiera alle 18 e cena di ringraziamento della comunità giovanile.
M.C.