INSIEME PER CERNUSCO REPLICA SULLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

Pubblicato Il
- Updated

Il gruppo di maggioranza Insieme per Cernusco  ha replicato alle due minoranze sull’illuminazione pubblica.
«Innanzitutto chiariamo ai cittadini di Cernusco che l’Amministrazione comunale non è ancora impazzita né così sprovveduta da sborsare 1 milione e 900 mila euro in cambio di un investimento da 360 mila euro di A2, al solo scopo di arricchire tale società, come sostenuto dalle minoranze. In realtà -spiega il gruppo di maggioranza -la cifra complessiva di 1 milione e 900 mila euro rappresenta il totale dei canoni per 18 anni  previsti dal  Project Financing approvato dal Consiglio comunale del 2 aprile 2019,  e comprende sia la spesa di  360 mila euro per la sostituzione e ammodernamento di  880 punti luce, sia la spesa  per fornitura di energia e manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione per 18 anni».
Questa soluzione è frutto di una dichiarazione di proposta economica di Varese Risorse S.p.A.  (raggruppamento temporaneo di impresa tra Varese Risorse S.p.A. e A2A Illuminazione Pubblica S.r.l.), che indica un canone annuo futuro di 105 mila euro. Attualmente la spesa sostenuta dal Comune per la pubblica illuminazione è di 141 mila euro all’anno.
«Si avrà di conseguenza un risparmio annuo di 36 mila euro  e non una spesa maggiore – aggiungono – Con il progetto sostenuto dall’Amministrazione si raggiungeranno i seguenti obiettivi:  rapida sostituzione e ammodernamento degli attuali punti luce, a carico di Varese Risorse S.p.A;  risparmio di 648 mila euro in 18 anni per la fornitura di energia e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti. Le affermazioni delle minoranze sono ingannevoli ed è importante dire che la scelta dell’Amministrazione è supportata anche dai seguenti due motivi: l’intero progetto è stato approvato da altri undici Comuni del Meratese (Convenzione deliberata nel 2015); il progetto è stato valutato positivamente dai consulenti di Anci, un ente super partes che certamente ha competenze tecniche, economiche e legali ben più vaste di quelle dei nostri consiglieri».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."