OSNAGO, AL CAFFÈ DEL VENERDÌ INCONTRO CON L’AUTORE DUSI

Pubblicato Il

Ritornano gli appuntamenti del Centro sociale e culturale G. Lazzati di Osnago; il 26 novembre per la rassegna Caffè del venerdì presso il centro parrocchiale sarà possibile partecipare all’incontro con l’autore osnaghese Canzio Dusi.
L’autore, da poco insignito con il diploma d’onore con menzione di merito per il libro Giotto e i misteri di casa Scrovegninel contesto del Premio internazionale Michelangelo Buonarroti, nel nuovo romanzo, la Stanza del Sogno accompagna i lettori nella vita dei due tra i più grandi artisti della storia Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti. Basato su dati storici definiti e verificati, ma arricchito anche da eventi e personaggi di fantasia, il romanzo è incentrato su una storia, quella di un sogno, meraviglioso.
Un sogno nel quale le vite dei due artisti si incontrano, a differenza della realtà storica che vide i due uomini vivere e percorrere due vite parallele, senza nulla in comune. Durante la lettura del romando pubblicato da Porto Seguro Editori il lettore potrà incontrare anche Lorenzo il Magnifico, Ludovico il Moro, Raffaello, Botticello e potrà viaggiare tra Milano, Firenze, Venezia e Bologna in un susseguirsi di eventi storici, avventure e  episodi di vita quotidiana. Per partecipare all’iniziativa,  presso il centro parrocchiale di via Gorizia bisogna essere provvisti di green pass e seguire le norme anticovid.

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati