OSNAGO, AL CPO ARRIVA UN EROE UN INTENSO DRAMMA MORALE

Pubblicato Il

Rahim (Amir Jadidi) è in prigione a causa di un debito che non è stato in grado di ripagare.
Oltre ai problemi economici si aggiungono anche quelli personali, dal momento che è stato lasciato dalla moglie, con la responsabilità di badare al giovane figlio balbuziente.
Senza speranza e prospettive, durante due giorni di permesso, si trova a fare i conti con una borsa piena d’oro, trovata per caso dalla sua nuova compagna Farkhondeh (Sahar Goldoost).
Chiunque al suo posto si terrebbe quel tesoro per poter pagare i debiti e così cambiare la propria vita, ma lui invece decide che quella borsa va restituita ai legittimi proprietari, così da poter ricostruirsi una reputazione. Per Rahim, in un Iran ancora così legato al concetto di onore, si tratta dell’opportunità di un riscatto morale che inizialmente pare avverarsi, anche grazie alla copertura mediatica data alla sua storia dalle autorità a fini propagandistici.
In breve tempo però, egli si renderà conto che i vecchi problemi hanno semplicemente lasciato lo spazio a quelli nuovi, che ora si è messo da solo in trappola dentro un mondo fatto di sospetti e oppressione. Si troverà costretto a rispondere a nuove accuse, a chi non crede che quel ritrovamento sia stato casuale. E se in fondo Rahim non fosse il santo che vuole far credere? Se ci fosse qualcosa di più di una semplice storia di problemi finanziari e sfortuna?
Uno sguardo su una società ipocrita e violenta è un film che spinge il pubblico a scegliere da che parte stare, a mettere in dubbio tutto e aprirsi alla complessità dell’umanità.
Il film verrà proiettato il 15 gennaio al Cpo di Osnago di via Gorizia alle 21, il 16 alle 18.15 e il 19 alle 21.
Per tutte le proiezioni è possibile acquistare online i biglietti fino ad un’ora prima della proiezione, scegliendo il posto e saltando la coda alla cassa. Sul sito www.parrocchiaosnago.it  è presente la sezione con pulsante per accedere alla biglietteria online. Per chiedere informazioni scrivere all’indirizzo:  salasironi@cpoosnago.it oppure telefonare al 3496628908

S.A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati