OSNAGO, PREGHIERA DI NATALE CON BAMBINI E RAGAZZI

Pubblicato Il
- Updated

Nel pomeriggio di domenica 18 dicembre presso la chiesa parrocchiale si è svolto un momento di preghiera in preparazione al Santo Natale animato dai bambini della scuola primaria e dai ragazzi della scuola media frequentanti la catechesi coadiuvati da suor Chiara Cani con i loro catechesi e gli adolescenti aiuto-catechisti.
I bambini hanno interpretato i personaggi del presepe (Maria, Giuseppe, i Re Magi, i pastori, gli angeli e le pecorelle) e letto alcune preghiere intervallate dai canti natalizi eseguiti dai ragazzi delle medie.
A conclusione del momento di preghiera il parroco don Alessandro Fusetti ha ricordato come «da Gesù si va a mani vuote, con il solo desiderio di conoscerlo e di lasciare che il suo bene tocchi il nostro cuore e ci commuova, ci stupisca, ci smuova dentro dei pensieri positivi, ci faccia venire la voglia di fare del bene e ci ispiri pensieri che costruiscono la vita del mondo». Ha poi benedetto le statuine di Gesù Bambino portate da casa dai bambini e dai ragazzi.
Il momento di preghiera è stato accompagnato da uno zampognaro che ha poi accompagnato in corteo bambini e ragazzi con le loro famiglie con la sua musica fino al Centro Parrocchiale dove è stata offerta una merenda a base di cioccolata, tè, panettone e pandoro.

V.S.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati