L’associazione I bagai di binari di Cernusco Lombardone ha organizzato domenica 29 settembre una pizzata missionaria al ristorante Al Caminun di Pagnano con padre Sandro Nava e padre Carlo Biella, missionari della Consolata.
Una serata puramente conviviale di saluto per padre Sandro che tornerà in Tanzania a Singida al Makiungu hospital il 4 ottobre; con l’occasione il sodalizio cernuschese ha consegnato l’assegno di 3mila euro raccolti con il CCCC in occasione della sottoscrizione a premi di Pasqua.
Il missionario ha ringraziato e comunicato che verranno utilizzati per il reparto di natalità dove le nascite sono sempre in aumento.
Non è mancato il saluto di padre Carlo che questo mese festeggerà i 30 anni di sacerdozio e aggiornerà sulla missione di Uncanha in Mozambico la prossima giornata missionaria. I presenti hanno così applaudito i due missionari per quanto fanno con zelo e amore.
Dopo il dolce preparato dallo staff del Caminun, sottoscrizione a premi con i seguenti numeri estratti: 33, 299, 163, 161, 255, 350, 242, 582, 150, 398, 157, 334, 222, 61 e 278; si possono ritirare in settimana i premi rimasti presso la sede di via Lecco o il Bar Biella.
Per ultimi, ma non per importanza, i ringraziamenti da parte del Direttivo dei “bagai” a chi ha permesso e sostenuto questa serata: il Caminun per l’ospitalità, il Bar Biella, Factoryspa, l’Amministrazione comunale, la parrocchia cernuschese, Vo.Ce., Maxi Sport e Dentro&Fuori media partner. Grazie a questa serata sono stati raccolti per le due missioni 760 euro.
La raccolta proseguirà nel mese di ottobre con altre iniziative.
C.S.