LETTERA DI PADRE SANDRO NAVA DALLA TANZANIA

Pubblicato Il
- Updated

Riceviamo e pubblichiamo lettera di padre Sandro Nava, missionario della Consolata che alcuni giorni fa ha fatto ritorno al Makiungu hospital in Tanzania.

Carissimi amici,
Vi ringrazio vivamente per la donazione di euro 3.000 che ci avete inviato tramite la Consolata Onlus e che ci è stata trasferita in questi giorni al Makiungu Hospital. Grazie infinite per l’assiduo sostegno che date alle nostre opere e un grosso grazie per la vostra amicizia e vicinanza. Ripenso ancora alla bella serata della “pizzata missionaria” che avete organizzato per me e per padre Carlo “al Caminun” (sotto nella foto): è stata davvero una bella festa, calorosa, lieta, colma di amicizia e di cordialità!
Ora mi sono immerso nuovamente nel lavoro di routine qui a Makiungu, sempre circondato da tanti pazienti. In questi ultimi mesi il nostro ospedale ha registrato un aumento dei malati un po’ in tutti i reparti.
Da qui la necessità di aggiungere due sale parto e di allargare la rianimazione dei bambini prematuri o affetti da particolari patologie che giungono da tutta la regione di Singida e da altri ospedali.
Questo comporterà anche l’acquisto di un nuovo set per generare l’ossigeno solo per i bambini.
La vostra donazione è una bella “boccata di ossigeno” al riguardo.
Entro la fine di ottobre entrerà in funzione la dialisi che sarà di grande aiuto a tanti pazienti della regione di Singida che attualmente devono rivolgersi al più vicino centro di dialisi che dista oltre 270 km da Singida e con costi elevati. Spesso molti pazienti rinunciano perchè non hanno la possibilità di pagare.
Ci stiamo preparando al grande evento della canonizzazione del nostro fondatore padre Giuseppe Allamano. che si terrà domenica prossima 20 ottobre, giornata missionaria mondiale.
Qui all’Allamano Makiungu Hospital faremo una grande festa! Un carissimo saluto e un abbraccio a tutti.

padre Sandro Nava

Come sostenere l’ospedale

  • Bonifico Intesa San Paolo IBAN: IT69 F 03069 09606 100000124201 intestato a Missioni Consolata Onlus
  • C/c postale: N° 33.40.5135 intestato a Missioni Consolata onlus,  Corso Ferrucci 14 – 10138 Torino

Causale: Erogazione liberale per padre Alessandro Nava – Makiungu Hospital. Se la causale non viene indicata, la donazione non ci viene accreditata. Le donazioni sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi.
N.B: Al fine di verificare che tutte le donazioni vengano trasferite dalla Consolata Onlus al Makiungu Hospital, vi chiediamo gentilmente di segnalare i bonifici o i versamenti a: makiunguhospital@makiunguhospital.org oppure WhatsApp 3392938623, oppure sms al 333.8160665.

Ogni volta che riceviamo una donazione, dal Makiungu Hospital noi scriviamo sempre una lettera di ringraziamento al benefattore. Qualora non la riceveste, significa che per qualche disguido (ad es. per mancata indicazione della causale o altro), l’offerta non è pervenuta al nostro ospedale, ma è stata destinata dalla Consolata Onlus ad altri progetti. Grazie.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati