La visita al Makiungu hospital gestito da padre Sandro Nava dal 30 luglio all’8 agosto è stata anche caratterizzata dalla consegna di donazioni a favore di questa realtà, grazie anche al contributo di associazioni locali, privati e alcuni sponsor.
A seguito della sottoscrizione a premi benefica di Pasqua, proposta con il supporto CCCC e la parrocchia di Cernusco Lombardone, l’associazione I bagai di binari ha fatto pervenire 3500 euro che sono stati investiti nell’acquisto di macchinari per il reparto di neonatologia, come incubatrici dove ogni giorno è stato possibile vedere piccoli neonati.
Con una media di trenta parti al giorno, ai bambini appena nati sono stati quotidianamente consegnati vestitini provenienti dall’Italia, mentre al personale, ai ragazzi e bambini ciabatte donate da Maxi Sport; ad alcune mamme prodotti di Factoryspa di Brembate, azienda che aveva già sostenuto questa missione con il calendario del 2025 dei “bagai”. Grazie al Giornale di Merate sono state portate diverse bustine di sementi di insalata, zucchine e altre verdure per l’orto.
Il missionario ha ringraziato di cuore anche il parroco di Cernusco don Stefano Rocca per il crocefisso in legno che gli ha donato, senza dimenticare i privati che hanno voluto mandare un piccolo contributo o vestiti approfittando della nostra visita. Tutti i benefattori sono stati ricordati da padre Sandro nella celebrazione eucaristica di giovedì 7 agosto nella chiesetta dell’ospedale.
Piccole gocce in un oceano, piccoli segni di un amore gratuito verso chi ha più bisogno di noi, dopo aver visto dove e come padre Sandro opera. Provare per credere.
D.V.
La celebrazione della Messa
Donazioni
Per donazioni: iban IT69 F 03069 09606 100000124201
Missioni consolata; causale indicare: “Padre Alessandro Nava”