3 IN ARTE, MOSTRA DELLE OPERE DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO

Pubblicato Il

Ritorna sul nostro territorio un’iniziativa molto apprezzata,  un appuntamento con l’arte con protagonisti gli alunni delle classi terze A, B, F dell’Istituto Comprensivo C. Bonfanti Valagussa di Cernusco.
In particolare giovedì 20 febbraio dalle 19 l’inaugurazione sarà con gli artisti emergenti della classe 3 A, presso la location pizzeria Tre, in via Statale 44 a Cicognola, mentre per quelli delle 3 B l’appuntamento sarà martedì 25. Il 5 marzo, invece, sarà la volta dei giovani artisti della classe 3F sempre alle 19.
La mostra fa parte del progetto scuola e territorio, presentato e approvato dall’Istituto. L’iniziativa s’intitola, in senso provocatorio  3 in arte ed è una headline scaturita dalla presentazione del progetto e dalla relativa discussione in classe, con i ragazzi delle tre sezioni.
La scelta dei soggetti dei quadri è nata da un progetto pluridisciplinare che l’insegnante di arte Rosanna Maggioni, ideatrice della mostra, ha condiviso con gli insegnanti di italiano e di tedesco  delle sezioni interessate. Gli anni Novanta, la caduta del muro di Berlino, le riproduzioni degli artisti Noir, Haring, i soggetti legati alla Milano da bere (Donna di Nagel) e i felini sono stati i temi dai quali i ragazzi hanno potuto ispirarsi liberamente per realizzare i loro quadri che l’insegnante di arte, da sempre attenta a proporre iniziative, in grado di arricchire, e offrire ai ragazzi la possibilità di esprimere le proprie attitudini anche al di fuori della scuola, come momento di crescita e di condivisione, allestirà nei prossimi giorni, grazie all’aiuto di un volontario di Cernusco e dell’insegnante Michele Lavelli, nella location già scelta l’anno scorso.
Durante le serate sarà possibile fermarsi a cena con i giovani artisti.

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati