CROCE ROSSA, TRE POSTI PER IL SERVIZIO CIVILE

Pubblicato Il

Il Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana offre l’opportunità a tre ragazzi dai 18 ai 28 anni di trascorrere l’anno del Servizio Civile Universale nell’associazione con sede a Olgiate Molgora.
La CRI di Merate ha infatti aderito al progetto “Servizi di trasporto integrati per la salute in Nord Italia” scelto e finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili.
I tre posti disponibili nel sodalizio prevedono un impegno di 12 mesi con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali e un rimborso di 507,30 euro mensili. Gli aspiranti operatori volontari potranno presentare la domanda di partecipazione entro il 15 febbraio attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) indicata sul sito www.crimerate.it.
I giovani, dopo aver superato un corso di nozioni teoriche e pratiche, si occuperanno principalmente dei trasporti sanitari con autovetture e ambulanze, del presidio del centralino per la raccolta delle richieste di servizi e delle attività socio-assistenziali del Comitato locale. L’anno di volontariato inizierà da settembre 2024.
Maggiori informazioni per aderire al progetto sono disponibili al link www.crimerate.it/servizio-civile.

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati