DON MARCO TENDERINI FESTEGGIA I 40 ANNI DI MESSA

Pubblicato Il
- Updated

Don Marco Tenderini (nella foto) , coadiutore e referente della Pastorale giovanile presso le parrocchie di Cernusco, Osnago, Pagnano e Montevecchia dal 1994 al 2002,  festeggerà sulla Grignetta sabato 2 luglio  i 40 anni di ordinazione.
“Il 12 giugno 1982 sono diventato prete e un mese dopo sono salito in Grignetta con i miei compagni, familiari e con il cardinale Carlo Maria Martini  a concelebrare una Messa di ringraziamento. Ci sono tornato nel 1992, ancora con il cardinale Martini, e nel 2002 (nella foto sotto), concludendo sempre la giornata con una cena fraterna. Nel 2012 invece ero ‘stampellato’ e quindi ho mandato mio nipote sacerdote a guidare una preghiera in cima, la Messa è stata celebrata nella chiesa de La Montanina ai Piani Resinelli, sempre seguita dalla cena solidale. Ho recuperato nel 2017, in occasione del 35esimo” ha scritto nel suo invito.
Il programma prevede alle 7.30 ritrovo ai piani Resinelli (parcheggio vicino alla chiesa) salita in Grignetta per il sentiero che ciascuno ritiene più adatto alle sue capacità (Cermenati, Senigaglia, Direttissima e Cecilia, Scarrettone, Porta, Segantini…); alle 11.30 circa Messa in vetta pranzo al sacco, discesa, pomeriggio libero, alle 18 preghiera nella chiesetta de La Montanina  e alle 19.30: Cena fraterna a La Montanina.
Per iscriversi alla cena entro mercoledì 29 giugno presso don Marco al 3386579230 o diemmeti@gmail.com;  costo della cena per adulti  15 euro  e per bambini 12 euro, con la possibilità di fermarsi a dormire alla Montanina (cena, pernottamento e colazione  30  euro. Con tutta probabilità ci sarà anche l’opportunità di salire o scendere in elicottero.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati