FOLCO ORSELLI A OSNAGO

Pubblicato Il
- Updated

Compositore e cantautore milanese, Folco Orselli ha portato il recital concerto Blues in Mi dedicato a Milano, ai suoi quartieri, alle sue periferie in piazza della Pace a Osnago, nella serata di domenica 9 luglio. Il bluesman ha intrattenuto il pubblico presente con canzoni e aneddoti in grado di regalare un immagine poetica e a volte sconosciuta della città meneghina, diventata oggi un miscuglio di genti e di lingue.

La serata proposta da Orselli rientrava tra quelle inserite in un progetto chiamato “Concerto sospeso” partito durante il periodo della pandemia, un’iniziativa nata per sostenere le arti live una volta fosse stato possibile riprendere le attività di questo genere.
Matteo Pirotta di Petalo S.r.l. sostenendo il cachet del cantautore, ha permesso la realizzazione dell’iniziativa regalando al paese una serata di intrattenimento caratterizzata anche da momenti di emozione; Orselli attraverso i testi delle sue canzoni ha raccontato anche quella parte di Milano che spesso si fa finta di non vedere, ma che invece è piena di vita, di storie e soprattutto di persone con problemi e difficoltà come i senzatetto.

                                                                                                                                                                                                                                                                                        S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati