IMBERSAGO, CARLA COLOMBO CON AUTORI VARI IN …E IL MARE RACCONTA

Pubblicato Il

Un nuovo progetto per un nuovo coinvolgimento di autori, pittori e fotografi vari è quello che ha visto la nascita del volume  dal titolo …E il mare racconta.
Il mare dunque è il protagonista assoluto che viene osannato fra le 186 pagine, per la metà a colori, che l’artista  Carla Colombo di Imbersago ha scrupolosamente curato e proposto nel mese di dicembre.
Folgorata dalla bellezza del mar Tirreno che bacia la costa degli Dei, in Calabria, dove ha trascorso qualche giorno di vacanza, così come successe a Ulisse colpito dai meravigliosi tramonti del sole sullo Stromboli adagiato sul mare, Carla Colombo  decide in luglio di proporre il progetto attraverso il solito mezzo, ormai abituale per queste sue iniziative: Facebook.
La solita locandina di invito ha fatto il resto. In tanti hanno aderito al progetto, proponendo  il proprio materiale  che raggruppato, ha fatto sì che nascesse il corposo volume; uno scrigno di emozioni dove il mare viene raccontato sotto ogni forma possibile sia essa letteraria, pittorica e fotografica.
L’azzurro, il blu, il turchese sono ovviamente i colori predominanti fra le tanti immagini, ma vedrete anche delle originali espressioni tinte di rosa, di viola, di verde con la ricchezza delle sfumature di parole che riportano ai ricordi, alle storie vissute, agli stati d’animo: malinconici,  romantici, sognanti, senza dimenticare testi di denuncia sociale e di solidarietà.
Sono trentatré gli autori e ventotto i pittori e fotografi provenienti da tutta Italia. Isole comprese, che hanno regalato le loro emozioni, permettendo un valido lavoro di condivisione e di bellezza quale il mare sa donare.
Gli autori di racconti sono Gianni Gasparini Lisa Francesca Gobbi.
Le poesie sono di Patrizia Acerboni, Nicole Aldegheri, Giusi Baglieri, Luciana Benedetti, Antonia Bonserio, Roberta Borgianni, Franca Broggini, Anna Maria Cartisano, Carla Colombo, Carmelo Cozzo (a ricordo), Maria Luisa Cristofari, Annalisa Di Bello, Rosa Maria Di Salvatore, Roberto Fontana, Teresina Formenti, Elena Galbusera, Giovanna Grazian, Angelo Mapelli, Arianna Marangonzin, Antonella Miceli, Antonietta Montemurro, Rosy Pozzi, Adelia Rossi, Vincenzo Ruperto, Luigina Salmaso, Tiziano Scarpel, Gianpiera Sironi,  Grazia Tasini, Patrizia Tasini, Daniele Gerolamo Tentori.
Hanno partecipato i seguenti pittori e fotografi: Mario Aliprandi, Maria Anzani,  Romeo Aracri, Arnaldo Beretta (a ricordo), Antonio Besana, Adelaide Bonfanti, Elvira Bonfanti, Raffaella Bruzzi, Alfonso Caccavale, Carla Colombo, Giovanni Conti, Francesca D’Alessandro, Veronica Dell’Oro, Margherita Fascione, Miriam Formenti, Emilio Gianni, Cetty Giandomenico,  Giovanni Gianni, Nina Grioli (Nigri), Beniamino Mafino, Elisabetta Mattioli, Filomena Mosca, Silvana Prinetti, Nino Romano,  Chiara Maria Rossetti, Marina Salomone, Nadia Segalla e Mario Selloni.
La silloge si avvale della prefazione del dottor Giuseppe Palermo e del professor Silvano Valentini, per la parte figurativa, inoltre è arricchita da citazioni, proverbi, modi di dire, nonché poesie e dipinti di grandi autori e maestri dell’arte.
Ancora una valida pubblicazione che si unisce alla precedenti che ormai la Colombo ci ha abituati a conoscere.
Il volume edito da Etabeta ps con codice ISBN è prenotabile presso la stessa Colombo carla_colombo@libero.it, direttamente presso la casa editrice o sui vari store.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati