IMBERSAGO, FRAMMENTI EMOZIONALI CON CARLA COLOMBO

Pubblicato Il
- Updated

La silloge di poesie Frammenti emozionali (poesia a più mani… a più cuori) nasce da un’idea-progetto di Carla Colombo (nella foto) proposta ad amiche e amici del suo diario Facebook. In questa seconda edizione il progetto è sempre lo stesso, con qualche variante, per rendere il tutto più coinvolgente possibile.

Con la spontaneità che la contraddistingue e come ha da sempre  operato in passato in tante occasioni per quando riguarda la pittura,  Carla Colombo non esita quando l’obiettivo è quello della condivisione e di rendere partecipe gli amici presenti sul social. Ritiene che il lavoro di gruppo sia linfa vitale ed è con questo stimolo che riesce a dar vita in soli venti giorni a ventiquattro poesie nelle quali i trentuno autori partecipanti esprimono il loro sentire con la “tastiera” del cuore.  Giorno dopo giorno attraverso il proprio diario di Facebook, Carla Colombo lancia una frase e successivamente i vari autori aggiungono una loro frase che poi la stessa Colombo intreccia, corregge, modifica affinché nasca una poesia. Come è avvenuto  per la prima edizione della silloge, sono nate con immediatezza spontanea le poesie che sono proposte in questa nuova edizione.
Le tematiche spaziano molto fra loro e toccano quattro argomenti: la natura/l’ambiente, i ricordi/le rimembranze, l’amore/gli affetti, la società/argomenti vari, tutto questo accompagnato da immagini di arte figurativa di amici pittori/fotografi. In alcuni casi l’immagine è stata creata appositamente per il testo proposto.
Per  ringraziare tutti gli autori/artisti partecipanti, nella seconda parte della silloge la Colombo ha dedicato spazio ad altre poesie a tema libero (due a testa) degli autori partecipanti e due immagini di opere pittoriche/fotografiche (due a testa) a tema libero e volutamente in bianco e nero   dei pittori/fotografi che hanno aderito.
“La poesia è il salvagente a cui mi aggrappo, quando tutto sembra svanire” scriveva Khalil Gibran e, come dice spesso la Colombo, “l’arte tutta mi dà vita ed è tanto della mia vita”.

AUTRICI E AUTORI DELLE POESIE

  • Patrizia Acerboni. Giusi Baglieri, Luciana Benedett, Franca Broggin,  Alessandra Cameroni, Mattia Cattaneo, Carla Colombo,  Cecilia Cortesi, Ada Crippa, Rosanna Dell’acqua,  Annalisa Di Bello,  Fabienne Di Girolamo, Rosa Maria Di Salvatore,  Teresa Formenti,  Nina Grioli, Arianna Marangonzin,  Filomena Mosca, Rosaria Munafò,  Pino Palumbo, Massimiliana Pieri, Nicola Porta, Rosy Pozzi,  Adelia Rossi, Luigina Salmaso, Antonella Sassanelli, Tiziano Scarpel,  Gianpiera Sironi, Ivana Giuseppina Spelta,   Antonella Tagliabue,  Grazia Tasini,  Giannina Zuradelli.

PITTRICI, PITTORI, FOTOGRAFE/FOTOGRAFI

DI ARTE FIGURATIVA

  • Rosalba Acquaro, Gaetanina (Ina) Aranzulla, Luciana Benedetti, Cecilia Bossi, Raffaella Bruzzi, Alessandra Cameroni, Carla Colombo, Orlando Cristiani,  Rosanna Dell’acqua,  Fabienne Di Girolamo, Margherita Fascione,  Silvano Franzi, Nina Grioli, Angela Lagreca. Laura Lazzaro, Ivana Magagnino, Arianna Marangonzin,  Filomena Mosca, Rosy Pozzi,  Chiara Maria Rossetti, Marina Salomone, Antonella Sassanelli,  Tiziano Scarpel,  Emanuela Terragnoli.

Uscita nel mese di aprile 2020
FRAMMENTI  EMOZIONALI
(poesia a più mani …a più cuori)
edito da Etabeta Edizioni Dettaglio Libro
Formato libro: formato A5
pagine:  192
cod. ISBN: 978-88-93498-26-5
Anno di pubblicazione: aprile 2020
Titolo: Frammenti emozionali
Autore: Carla Colombo ed Autori vari
Costo:  15 euro
per acquisto BONIFICO A FAVORE DI COLOMBO CARLA ENRICA COD. IBAN  IT36J0760105138205516205519

OPPURE RICARICA POST PAY A FAVORE DI COLOMBO CARLA ENRICA
carta 5333171013885393 carla_colombo@libero.it – 349 5509930



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati