Si terrà sabato 18 maggio presso il liceo scientifico e musicale Grassi di Lecco, in sala Don Ticozzi dalle 9 alle 13, l’inaugurazione dell’opera artistica che ha riguardato il Liceo e che rientra nel “Progetto Arte nelle Scuole”, alla presenza di tutti gli studenti della scuola, dei docenti, delle autorità politiche e degli sponsor.
Il progetto è nato da un’idea di Massimo Gianquitto, architetto, imprenditore e socio del Rotary Club Merate, tra le aule universitarie dell’Istituto Europeo di Design, dove ha tenuto per oltre 16 anni il corso di “Arte Contemporanea”, condividendo il tema della Street Art con i suoi studenti.
Il cantiere ha avuto inizio l’11 marzo con l’artista Giorgio Bartocci e la sua assistente Elisa Veronelli che hanno lavorato in quota con una piattaforma elevatrice, li hanno affiancati due soci del Rotary Club Merate: l’ingegner Marco De Capitani e Dario Francescatti per la gestione della sicurezza e direzione lavori, mentre dal 18 marzo hanno preso parte all’opera tredici studenti sotto la guida delle loro docenti, che si sono occupati della parte bassa dei muri. I lavori si sono conclusi il 28 marzo.
M.C.