LOMAGNA, AVVISO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI PER RIMOZIONE AMIANTO

Pubblicato Il

Saranno oggetto di finanziamento regionale le spese sostenute da persone fisiche per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto da edifici di qualsiasi destinazione d’uso nel rispetto delle seguenti condizioni: i manufatti da rimuovere dovranno essere: o coperture in cemento-amianto; o altri manufatti in cemento-amianto posti all’interno degli edifici quali, ad esempio, canne fumarie, tubazioni, vasche, ecc.; o pavimenti in vinyl-amianto; o manufatti in amianto friabile.
Gli interventi verranno realizzati nei comuni lombardi e dovranno essere conclusi entro il 15 ottobre. Il contributo, finanziato tramite fondo regionale, sarà a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell’importo della spesa ammissibile e, in ogni caso, non oltre un massimo di 15 mila euro per il singolo intervento. La quota minima di autofinanziamento a carico del beneficiario è perciò pari al 50% della spesa ammissibile.
Le domande dovranno essere presentate on-line, attraverso la piattaforma informativa Bandi online, raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, a partire dalle ore 10 del giorno 18 gennaio e fino alle ore 16 del giorno 1 marzo.
La documentazione da allegare e le informazioni necessarie sono indicate nel bando consultabile alla pagina https://www.comune.lomagna.lc.it/it/news/avviso-di-assegnazione-contributi-per-rimozione-ami
Informazioni relative al bando ed agli adempimenti ad esso connessi potranno essere richieste con le seguenti modalità: per iscritto all’indirizzo di posta elettronica: bando_amianto@regione.lombardia.it.

S.A

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati