LOMAGNA, FESTA ALLA SCUOLA PRIMARIA

Pubblicato Il
- Updated

Venerdi 7 giugno presso la sala della comunità di Lomagna è andato in scena lo spettacolo delle classi quarte della scuola elementare a chiusura dell’anno scolastico. Lo spettacolo, recitato in lingua inglese, è nato dalla collaborazione dei maestri delle diverse discipline scolastiche. Alcuni di essi si sono occupati delle scenografie, altri dei testi e altri ancora delle musiche mettendo in scena la storia di un gruppo di studenti che viaggiano nel tempo e arrivano nell’antico Egitto ad Abu Sinbel. Dovendo arrivare a Giza, i protagonisti affrontano un viaggio sul Nilo e incontrano cosi il faraone e le divinità egizie.

Gli insegnanti Concetta Messina, Gabriella Citterio, Francesco Lavigna, Chiara Maccagnola, Giovanna Nava, Giuseppina Mercuri, Elena Crippa  e Rachele Gasparoni hanno messo in scena uno spettacolo che ha riscontrato grande apprezzamento da parte di tutti i presenti e che è stato anche l’occasione per scambiare con alunni e genitori presenti i saluti di fine anno.
Inoltre alla scuola primaria di Lomagna il 5 giugno è  stata festeggiata la fine dell’anno scolastico con musiche e balli dal mondo. Con l’aiuto delle maestre e di qualche supporto esterno, i bambini, divisi per classi, hanno imparato  danze tradizionali irlandesi, inglesi, francesi ed ebraiche.
Intorno alle 11 i bambini hanno mostrato con orgoglio ad un folto pubblico di genitori e nonni quanto imparato e hanno  concluso in bellezza e tutti insieme  con la danza della pace, il mana avu.
Un bellissimo modo per stare insieme e dimostrare che per sentirsi vicini basta prendersi per mano.
E adesso buone vacanze a tutti!

 

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati