LOMAGNA, GIORNATA PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

Pubblicato Il

In occasione della Giornata contro l’eliminazione della violenza sulle donne il Comune di Lomagna, in collaborazione con le realtà economiche e associative, ha previsto delle iniziative che si svolgeranno sabato 27  e domenica 28 novembre.
Sabato alle 15 avrà luogo l’inaugurazione della panchina rossa realizzata dalle ragazze che hanno partecipato al corso di difesa personale nell’ambito del bando Estate Insieme a Lomagna. Gli atleti di GSO e VV Sport nel corso degli eventi sportivi parteciperanno simbolicamente con un segno distintivo contro la violenza sulle donne.
Il flash mob è curato dalla scuola di danza Il Sogno; Pensieri sospesi curato dall’associazione Bibliocultura 2.0, La musica delle donne dall’associazione Amici della musica. Partecipazione all’evento con pulmino rosso e segni nel corso della settimana a cura dell’associazione Lomagna Amica. Ci sarà anche la rappresentazione dei ragazzi del gruppo Artisthis della Compagnia del labirinto di Arcore. Un pomeriggio di riflessione anche nell’ambito del corso di italiano a cura dell’associazione Ale G.
Domenica 28 fuori dalla biblioteca si terrà un banchetto di fiori rossi contro la violenza sulle donne a cura di Noi Donne. Ricordiamo il numero antiviolenza e stalking 1522.

S.A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati