LOMAGNA, SALA SVELA LA SUA SQUADRA

Pubblicato Il

Mauro Sala, 54 anni, rivela i nomi dei dodici candidati in lista alle prossime elezioni comunali di Lomagna del 26 maggio. La presentazione ufficiale avverrà venerdì 3 maggio alle 21 in via Roma.
Con l’occasione è stato intervistato, presentando programma, idee e la squadra tra volti noti e nuovi.

Come mai ha deciso di ricandidarsi?
Passione per il bene comune e per il paese, che dopo anni della stessa Amministrazione, ha veramente bisogno di un cambio di passo. Lomagna deve tornare ad avere l’importanza che si merita rispetto gli altri Comuni confinanti del basso lecchese.

Chi sono i candidati con lei in lista?
Gianfranco Castelli, Margherita Vigorelli, Andrea Magella, Roberta Riva, Mariachiara Marino, Irio Tiezzi, Alberto Bonanomi, Maurizio Comi, Mariagrazia Sala, Edoardo Conti, Bruna Corbetta e Davide Bertarini.

Il suo programma in poche righe
A grande linee e in modo sintetico alcuni punti: riorganizzazione degli uffici comunali con l’obiettivo di staccarsi da Osnago e fare in modo che tutti i cittadini possano avere tutti i servizi nel proprio Comune.
– riqualificazione dell’assetto urbanistico e viabilistico del paese
– riqualificazione delle aree dismesse da troppo tempo lasciate al loro fatiscente destino
– ambiente, ovvero interventi sull’intenso traffico in entrata nel paese che porta inquinamento (pm10)
– valorizzazione degli spazi verdi
– agevolazioni per smaltire l’amianto purtroppo ancora presente nel paese.

Cosa cambiare e cosa tenere di Lomagna?
Ridisegnerei la viabilità, farei interventi sull’anfiteatro di piazza della chiesa e migliorerei il sistema di raccolta rifiuti al cimitero. Terrei e, nel possibile aiuterei, tutte quelle forme di associazione e di volontariato che sono l’anima del paese, mettendole in condizione di esprimere il loro talento per offrirlo alla comunità.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati