In occasione della Quaresima, la parrocchia SS Pietro e Paolo di Lomagna propone due appuntamenti sulla figura di San Francesco d’Assisi a 800 anni dalla sua morte. Venerdì 27 febbraio alle 20.45 in sala della comunità si terrà un incontro intitolato La Passione secondo Giotto, si tratta di un percorso artistico attorno alla spiritualità francescana guidato dalla professoressa Elisabetta Sangalli. Venerdì 6 marzo alle 20.45 avrà luogo un concerto-meditazione intitolato Laudato Sii Francesco, biografia in musica di un uomo di Pace, Fraternità e Amore per il Creato. In ascolto della tradizione francescana con testi dalle Fonti Francescane e brani musicali di Franz Liszt dal Laudario di Cortona e di G.B. Martini, Davide da Bergamo; i brani saranno eseguiti all’organo o al piano dal maestro Andrea Sarto.
S.B.

