LOMAGNA, VINTO IL BANDO ESTATE INSIEME

Pubblicato Il

«Ci apprestiamo a incominciare un nuovo anno scolastico con tanta voglia di ripartire di ritornare a essere una comunità coesa, allegra, capace di divertirsi, ripensarsi e socializzare nel rispetto delle regole che dobbiamo sempre tenere presenti».
Con queste parole il Comune di Lomagna, con la collaborazione della parrocchia e della scuola dell’infanzia don Carlo Colombo, delle associazioni GSO Gruppo Sportivo dell’oratorio, Bibliocultura 2.0, Ale G, scuola di danza Il Sogno, VVSport, associazione Amici della Musica – Centro Studi e Cultura Musicale Rino Perego, ha voluto candidarsi al bando Estate Insieme, promosso e finanziato da Regione Lombardia.
Un bando che ha permesso di beneficiare di un contributo di oltre 74 mila euro da destinare alle attività per i bambini, le bambine, le ragazze e i ragazzi. Le iniziative in cantiere sono numerose e vedono il Comune e tutti i partner impegnati in più ambiti.
«Partiamo con un Centro Estivo Ricreativo ulteriore che si terrà nelle prossime settimane in oratorio, per poi realizzare laboratori ludici, sportivi, musicali, culturali con proposte diversificate a seconda della fascia d’età, ma anche momenti di riflessione e approfondimento con specialisti e psicologi – spiegano il sindaco Cristina Citterio e l’assessore alla Cultura Elena Gandolfi – Questa per la comunità lomagnese è un’occasione preziosa per sperimentarsi, per provare anche l’emozione di esperienze inedite, per recuperare entusiasmo e desiderio di partecipazione, pensando ai più piccoli – a coloro che purtroppo durante la pandemia hanno subito più di altri le conseguenze di limitazioni necessarie quanto faticose – con un’attenzione speciale ai più fragili che desideriamo possano partecipare alle diverse iniziative. Partire dai più piccoli – concludono – con l’ampia rete dei partners, vuole essere seme di speranza e di fiducia nel nostro e nel loro domani, ispirandosi alla forza con cui gli aquiloni sfruttano il vento».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati