MERATE, CASETTA GREEN CON LA PRO LOCO

Pubblicato Il
- Updated

Una casetta green come luogo d’incontro che aiuti a capire cosa vuol dire sostenibilità. Con queste parole si può riassumere il senso dell’installazione della nuova casetta ecologica, da novembre presente presso il centro sociale anziani di piazza don Minzoni.
Sono i soci della Pro Loco Merate Andrea Simonetti e Carlo Cramarossa, gli ideatori di questa struttura, pensata e realizzata per sensibilizzare i cittadini di ogni età sul tema dei cambiamenti climatici e contrastarli in modo concreto.
«Abbiamo realizzato una casetta green con un impianto fotovoltaico a 300 W che ha tutti i componenti di un impianto di un’abitazione, in forma ridotta – ci ha spiegato Simonetti – L’obiettivo è quello di far capire come produrre corrente elettrica in proprio».
Sono presenti anche alcune attrazioni come una pista di automobiline con gare per i bambini grazie alla presenza di un cronometro, o la possibilità di vedere come funziona una turbina d’acqua di dimensione più piccola e come riciclare l’acqua piovana e poter così innaffiare piante e fiori; è anche possibile ricaricare il proprio telefono.
Chi fosse interessato a visitare la casetta o organizzare visite con una presentazione informativa può rivolgersi al numero della Pro Loco meratese allo 0399901323.

N.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati