MERATE, RIPARTE MERATENEO

Pubblicato Il
- Updated

Ai blocchi di partenza l’undicesimo anno accademico di MerAteneo, sezione primaverile, progetto ormai consolidato rivolto a tutti coloro che nel tempo libero vogliono tenere allenata la mente e approfondire le conoscenze. Proposto dal Comune di Merate, il filo conduttore di parte degli incontri sarà l’anniversario della morte del veneziano Marco Polo.
Mercoledì 21 febbraio inizierà la sessione primaverile che terminerà mercoledì 15 maggio con una ricca programmazione di incontri e conferenze che spazieranno dall’Archeologia con Luca Codara, alla Psicologia con Manuela Pirotta, Letteratura medievale con Claudia Crevenna, don Ivano condurrà in Cina in occasione del settecentenario di Marco Polo e i libri di Ivano Gobbato. Dopo l’intelligenza artificiale si parlerà di Metaverso per aprire la mente sul futuro, la voce nuova di Paola Villa racconterà il cinema del Dopoguerra in Italia per arrivare al gran finale con la Scuola di Musica di Merate.
Tutte le lezioni si svolgeranno il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 fino alle 16.45 presso l’Auditorium “Giusi Spezzaferri” in Piazza degli Eroi n. 3 a Merate.
Le pre-iscrizioni saranno possibili a partire da martedì 23 gennaio inviando una e-mail a: eventi.culturali@comune.merate.lc.it. e specificando nell’oggetto: Pre-iscrizioni MerAteneo primavera, nel testo: nome, cognome, telefono, e-mail e residenza.
Verrà inviata via e-mail la conferma dell’avvenuta pre-iscrizione unitamente alle istruzioni per il versamento della quota di iscrizione. Per l’intera sessione il costo per residenti è di 40 euro, per i non residenti di 50 euro. Non sono previsti rimborsi in caso di mancata frequenza. Per informazioni sulla programmazione scrivere a: merateneo@brig.it.
Per visionare il calendario dell’intera sessione consultare il sito del Comune di Merate.

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati