MERATE, SI DIMETTE IL DIRETTIVO DE LA NOSTRA MELA

Pubblicato Il

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Direttivo della ‘Nostra mela’ di Merate che fa il punto sul lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi mesi di attività.

In data 20 giugno si è riunito il Consiglio direttivo. Durante la riunione abbiamo analizzato il risultato dell’adesione al progetto proposto ai colleghi commercianti, Sviluppo e Comunicazione.
Le adesioni sono state decisamente al di sotto di ogni previsione e precisamente hanno dato fiducia alla proposta 25 commercianti ai quali riconosciamo un sentito ringraziamento.
Questo direttivo eletto con lo scopo principale di ridare vita a un’associazione che, negli ultimi due anni, per le cause che tutti conosciamo, aveva quasi azzerato proposte e quota associativa, trovandosi ad un punto di svolta fra il proseguimento e la chiusura dell’associazione, si è operato per ridare slancio alla stessa lanciando un’idea innovativa col progetto Sviluppo e Comunicazione, fiducioso di un ampio consenso partecipativo e l’aggregazione fra tanti commercianti presenti su tutto il territorio.
Un progetto, una prima iniziativa, pensata come ripartenza dell’attività della Nostra Mela che ha nel suo dna la ricerca di iniziative atte a migliorare l’interesse del pubblico verso la città di Merate nell’interesse di ogni attività commerciale, decisamente ridotto negli ultimi tempi con la conseguenza di una scarsa, quasi nulla in certi giorni, affluenza di potenziali clienti delle nostre attività.
L’adesione al progetto Sviluppo e Comunicazione comportava un investimento, ritenuto alla portata di ogni attività, di 250 euro con le specifiche esposte in modo chiaro, per chi ha analizzato a fondo la brochure presentata, mirando ad una partecipazione oscillante fra 50 e 60 adesioni. Avendo, come già evidenziato sopra, ricevuto la metà del numero minimo di partecipazione, non è stato possibile partire col progetto.
Il Consiglio ritiene che l’associazione non abbia la forza con questo numero di adesioni e di partecipazione attiva, da parte di tanti colleghi, per espletare le sue funzioni; nè ritiene abbia senso tenere in vita un’associazione per occuparsi di luminarie natalizie, l’esposizione del logo e null’altro.
Per concludere il Direttivo ritiene che a questo punto sia meglio chiudere una porta, sperando che prima o poi si apra un portone e invita i commercianti che per vari motivi e idee diverse, non hanno aderito, a farsi avanti prendendo le redini della Nostra Mela, altrimenti si procederà alla chiusura dell’associazione.

Il Direttivo



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati