MERATE, STORIA MUSICALE CON MARCELLO CORTI

Pubblicato Il
- Updated

Un successo il Concerto di Carnevale che si è tenuto nel pomeriggio di domenica 11 febbraio presso l’auditorium Giusi Spezzaferri di Merate, evento ideato dalla Scuola di musica San Francesco e che fa parte della rassegna Merate Musica.
È stato il direttore della “San Francesco Alberto Longhi a dare il benvenuto al numeroso pubblico presente. Auditorium infatti al gran completo, per l’occasione colorato dalle numerose mascherine che sono rimaste affascinate dalla storia musicale abilmente raccontata da Marcello Corti direttore, divulgatore e scrittore creativo, insieme a Gabriele Bellini e Alessandro Gatti detti Gabro e Mercuzio come i personaggi della storia. Attraverso l’uso di strumenti musicali hanno saputo rappresentare al meglio i vari accadimenti creando la giusta suspense e riproducendo i relativi suoni.

La storia musicale dal titolo Potrebbe andare peggio narra la storia di due pirati che, in mezzo all’oceano su una nave affondata, si trovano a vivere situazioni surreali e incontri che daranno del filo da torcere ai due malcapitati. Il filo conduttore sarà sempre, dopo ogni difficoltà superata, la frase di Mercuzio “Potrebbe andare peggio!” e invece non mancherà il tanto desiderato lieto fine.

M.C.

media partner 18



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati