MERATE, SUCCESSO PER IL POMODORO PER LA RICERCA

Pubblicato Il
- Updated

Tutto esaurite le confezioni di pomodoro, un centinaio, in vendita presso il banchetto in piazza Prinetti a Merate a sostegno dell’iniziativa Il pomodoro per la ricerca, organizzato dalla Fondazione Umberto Veronesi, grazie al contributo dell’associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali (Anicav) e del Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio (Ricrea), per garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di Leucemia Linfoblastica Acuta (LLA), la tipologia di tumore più frequente in età pediatrica.
Soddisfatti i volontari che saranno comunque presenti in piazza il 25 aprile mattina per le donazioni.
Ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. Solo in Italia si riscontrano nell’arco di 12 mesi 1.400 nuovi casi nella fascia di età che va dai 0 ai 14 anni e 800 fra gli adolescenti (15-19 anni). I tumori dell’età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle loro vite e quelle di tutta la famiglia.
La ricerca scientifica ha fatto tanto, ma ha bisogno che continuiamo a sostenerla. Per questo motivo Fondazione Umberto Veronesi nel 2021 si è impegna a finanziare ricercatori impegnati a trovare le migliori cure per i bambini e adolescenti malati di tumore; sostenere cure innovative sui tumori pediatrici grazie all’apertura di protocolli di cura all’avanguardia.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati