MONTEVECCHIA, 300 KG DI TAPPI PER LA RICERCA

Pubblicato Il
- Updated

Continua con grande successo la raccolta dei tappi di sughero a Montevecchia e già venerdì 21 gennaio sono stati prelevati dal punto di raccolta presso il Comune più di 300 kg di tappi, la prima raccolta dell’anno che, visto l’ingente quantitativo già recuperato, fa pensare a un anno positivo come quello passato.
E’ una raccolta che fa bene all’ambiente e sostiene la ricerca per sconfiggere leucemie, mielomi e linfomi con la Fondazione Malattie del Sangue Onlus, iniziativa portata a Montevecchia dal volontario Carlo Cavenaghi scomparso alla fine del 2020.
Oggi il progetto di raccolta dei tappi di sughero è coordinato dalla GEV Davide Colombo, in collaborazione con ProMontevecchia e il Comune di Montevecchia.
I punti di raccolta sono presso il piazzale Monte Power, il ristorante La Piazzetta, il panificio e gastronomia Tanta Roba, Cascina Butto, la caffetteria & wine bar Il Posto Giusto, la farmacia Fantoni, La Casetta e il negozio riparazioni Corno.
A celebrare il successo del 2021 e la continuazione dell’impegno sono il sindaco di Montevecchia Ivan Pendeggia, Vessela Nikolova presidente di ProMontevecchia, Davide Colombo e Giorgio Furlani volontario Fms.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati